blip!

ho appena fatto ufficialmente outing sul blog di chiara: sono perdutamente fissata con blip.fm. Il fatto è che veramente mi riporta indietro di anni e anni, ai tempi del liceo, quando gli altri si giudicavano in base ai gusti musicali (tra le altre cose) e scambiando i dischi con i compagni (in quelle buste quadrotte che potevano contenere solo dischi) scoprivi di avere qualcosa in comune con gente assolutamente insospettabile. blip.fm non è un social network, nessuno racconta i fatti suoi, nessuno si espone più di tanto… o meglio, ci si espone e come. perché chiamatemi matta, ma secondo me dalla colonna sonora ideale di una giornata si capisce parecchio della persona che la ascolta.

o magari è solo perché ho sempre sognato di lavorare in una radio.

4 pensieri su “blip!

  1. io sono un’aficionada di Anobii, soprattutto perché ho una pessima memoria per i titoli e se me li vedo lì scritti, accanto alle copertine e a un riassuntino, poi mi vengono in mente. devo smettere di leggere Paolo Nori, va a finire che scrivo come lui.

  2. Soffro della tua stessa patologia, nonché di quella di chiaradavinci, dato che pascolo a lungo tra le bliplist e i libri di anobii. Da quando ho blip e anobii, ancor più che facebook, la mia attività di blogger è calata vertiginosamente. Mi riconosco molto in un brano musicale, in una didascalia secca, nel commento a un libro. Un saluto

  3. sono approdata anch’io a Blip. ieri sera.
    mi sembra una trappola meno pericolosa di faccialibro e posso sentire la musica che Peter Pan non tollera in casa.
    ogni cosa ha il suo prezzo

Lascia un commento

